Come siamo arrivate qui

All’inizio, cinquant’anni fa, l’esercizio commerciale era il tipico negozio alimentari di paese, gestito da papà e mamma. Il pane arrivava da Besozzo, dal negozio dello zio. Finalmente poi è arrivato il permesso di aprire il laboratorio con il forno e si è avviata l’attività di panificazione.

A quel tempo c’è stato un primo grande cambiamento: protagonista del negozio era un bancone lungo, di legno pregiato, illuminato da grandi lampade, con in mostra tante bontà fatte in casa, dalla pasta fresca ai ravioli, alle lasagne, al pane e ai primi prodotti che introducevano il cioccolato. E proprio il cioccolato ha rappresentato la svolta. Quando papà è andato in pensione, noi tre figlie abbiamo deciso di continuare, ma con grande spirito innovativo.

Un amore

“La prima grande amante del cioccolato sono stata io, Simona. Del cioccolato mi piace tutto: mangiarlo, lavorarlo, guardarlo.”.

Un’ evoluzione di

Famiglia

Ci abbiamo pensato un po’ e abbiamo capito che volevamo di più: è così che, nel 2005, abbiamo progettato l’attività che vedete oggi, cioccolateria e pasticceria. La continuità della gestione familiare ci ha consentito di mantenere i clienti affezionati e di conquistarne di nuovi.

Dicono di noi